Buongiorno a tutti e buon 8 marzo a tutte le donne, sono felice di vedere che avete iniziato a commentare le mie ricette, ma soprattutto a farle!Quindi vuol dire che un po' il mio blog vi serve!
Oggi fagottini con i broccoli, un modo, se volete creativo, per far mangiare anche ai più schizzinosi questa verdura di stagione, dalle mille proprietà!
Sono piaciuti molto in casa mia!!!
Provare per credere!!
Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia
1 confezione di broccoli surgelati
2 spicchi di aglio
3 o 4 acciughe
1 tuorlo d'uovo
3 fette di fontina
1 goccio di latte
sale q.b.
1 noce di burro
Procedimento:
Scongelate i broccoli come scritto sulla confezione.
Mettete a rosolare in padella con il burro l'aglio e le acciughe.Togliete l'aglio e mettete i broccoli.Deve diventare come una purea densa, quindi i broccoli si devono disfare.Aggiustate di sale se necessario, ma con le acciughe dovrebbe già essere saporito.Fate raffreddare.
Tagliate la pasta sfoglia in 4 parti.(una croce nel mezzo).Mettete il composto al centro di ogni parte ottenuta e chiudete come una busta, o come vi viene!
Sbattete un tuorlo d'uovo e spennellateli.
Infornate a 180° per 10, 15 minuti, ma controllate sempre.
Intanto in un pentolino mettete il latte con la fontina, quando questa sarà sciolta la dovete versare sui fagottini, una volta usciti dal forno.Sono buoni sia caldi che freddi.
Quindi potete prepararli anche in anticipo, anche senza fontina volendo!
Buon appetito!
Adoro i broccoli....quindi provero' sicuramente....
RispondiEliminaProvati e i miei colleghi della notte...entusiasti.Avevo finito acciughe,quindi ho usato speck.... Ottimi....
RispondiElimina