domenica 6 marzo 2011

Torta di pere.......che profuma la casa!

Che bella giornata, quando mi sveglio che dalla finestra entrano i raggi del sole tra le tende, il mio umore si impenna!!
Che dire......vi auguro una buona domenica e se volete fare questa ricettina vi garantisco che la vostra casa si vestirà di un profumo strepitoso!Un profumo dolce, naturale, che sa tanto di famiglia!
Una torta di pere (ma anche mele se le avete in casa) velocissima, che vi farà sporcare pochissimo la cucina;poichè sappiamo tutti che, dopo aver cucinato, ci tocca sempre pulire un sacco di pentolini!


Ricetta velocissima
economica
Ingredienti:
120 gr di farina
120 gr di zucchero
2 uova
1/2 bicchiere di olio (io ho messo quello d'oliva)
1 bustina di lievito
2 pere (se avete le mele va bene uguale, anche se con le pere rimane più umida)

Procedimento:
Mescolate la farina con lo zucchero;aggiungete le uova, l'olio, il lievito e mescolate. Deve essere un composto fluido!Mettete la carta da forno nella tortiera e versatevi l'impasto.
Tagliate le pere a spicchi e disponetele nella tortiera, premendole un po' nell'impasto!
Infornate a 180° per 40 minuti circa.
Il tempo e la temperatura è indicativo, perchè dovete vedere la torta nel  vostro forno come si comporta!
Buon appetito a tutti e.......buon carnevale!
SHARE:

2 commenti

  1. Facilissima e buonissima....Complimenti Benny....Avendola fatta alle mele,ho aggiunto un po' di cannella.....Fantastica ;-))

    RispondiElimina

LinkWithin

© Forno e Fornelli. All rights reserved.
MINIMAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig