mercoledì 23 marzo 2011

Pollo.......fresco!Con cottura a sorpresa!

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi un modo speciale di cuocere il pollo!Non il pollo in generale, ma il petto!Quel pezzo di carne  grossa che solitamente va tagliato per fare le bistecche di pollo!Il solito procedimento noioso!
Invece ho imparato una cosa stupenda, che prima ho voluto collaudare, perchè molte volte quello che si vede o si legge.....bhè lo sapete anche voi, le "bufale" sono sempre in agguato!Ma questo no!Provate!



Alzatevi una mattina e.......

Ingredienti:
1 petto di pollo intero
2 dadi (cipolla, sedano, carota)se avete la verdure fresche ancora meglio, ma io non le avevo a disposizione)
1 spicchio di aglio
olio q.b.
limone q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
rosmarino q.b.

Procedimento:
Prendete la pentola più capiente che avete, quella che usate quando dovete cuocere la pasta per tanti; riempitela di acqua e mettete i dadi e l'aglio(o le verdure fresche se le avete).
Portate a bollore.
Quando l'acqua bolle mettete il petto di pollo, coprite con il coperchio e spegnete il fuoco.
Dimenticatelo per 3 ore.(non sono ubriaca!).Ho scoperto che è un metodo orientale.
Passate le 3 ore, prendete il pollo asciugatelo con carta assorbente (un po', non strizzatelo!) e tagliatelo a fettine nel senso della carne!Cosa vuol dire?Vedete che la carne si sfilaccia in un senso, voi seguitelo in parallelo!(Poco chiaro!)
Preparate la salsa sbattendo olio, limone sale e pepe.Più olio che limone;versate tutto sulla carne e spolverizzare con rosmarino!
Buono, fresco e leggero.Io l'ho accompagnato con una insalata di valeriana.
Fidatevi!
PS:se potete il pollo compratelo dal macellaio, perchè come dice il grande Bigazzi:"una buona spesa è la base di una buona cucina"!
Il mio consiglio è di comprare tutta la carne dal macellaio, poi vi spiegherò il perchè!Ma voi sentite la differenza di gusto!
Baci!
SHARE:

3 commenti

  1. Troppo particolare....fa tanto estate....Provero'.....Continua cosi'....

    RispondiElimina
  2. Lo voglio provare, sembra delizioso!

    RispondiElimina
  3. Ecco una maniera diversa di cucinare il solito petto di pollo...provero' ...brava :)

    RispondiElimina

LinkWithin

© Forno e Fornelli. All rights reserved.
MINIMAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig