mercoledì 2 marzo 2011

Vellutata di piselli per riscaldarci un po'

Non ci credo.....nevica!
Mi sono svegliata e i miei abbaini erano coperti di neve!
E io che volevo già vestirmi di primavera!
Bhè riscaldiamoci con questa ricetta!


Ricetta facillisima, ma gustosa
Molto economica
Velocissima
Ingredienti per 4 persone:
450gr di piselli in scatola
3 cipollotti bianchi o una cipolla
450gr di acqua
1 pizzico di sale
30gr di olio
pepe nero macinato

Procedimento:
Lavate e tagliate i cipollotti o la cipolla.
Fateli rosolare in un tagame alto con l'olio.Aggiungete i piselli, mescolate da insaporire il tutto. Aggiungere poi l'acqua ed il sale.
Fate cuocere per mezz'ora mescolando ogni tanto.
A fine cottura fate raffreddare per 5 minuti prima di omogenizzare il tutto con un frullatore.Deve diventare una crema fluida.
Servite con crostini di pane tostati (io ho preso quelli già pronti), irrorate con un filo di olio e pepe macinato.
Per tostare il pane:mettete un filo di olio in una pentola antiaderente, poi fateci saltare il pane tagliato a pezzetti.Potete aromatizzarli mettendo nell'olio un po di rosmarino e aglio.
Buon appettitio e buona nevicata!!!
SHARE:

1 commento

LinkWithin

© Forno e Fornelli. All rights reserved.
MINIMAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig