lunedì 14 marzo 2011

Rose con la pasta per pizza

Buon lunedì a tutti! Come avete passato la domenica? Io in famiglia, quindi benissimo! Abbiamo mangiato tutti insieme, quindi ancora meglio! Purtroppo pioveva, ma siamo riusciti a far vedere il carnevale ugualmente a mio figlio e a mia nipotina Sara! Che belli insieme i due pargoletti!
Ma veniamo a noi!
Oggi ricetta spettacolare!L'ho pensata di notte, quando mio figlio non mi faceva dormire! Ma sapete cosa vi dico? Ne è valsa la pena, visto il risultato!
Velocissima se prendete la pasta per pizza già fatta, se la fate voi un po' meno, ma ne vale la pena.


Ingredienti:
1/2 dose di pasta per pizza o un rotolo di pasta per pizza
2 salsicce
Prosciutto cotto
Fontina Q.b.
olio q.b.

Preparazione:
Per l'impasto della  pizza guardate nel blog in :"Preparazioni di base".
Stendete l'impasto, se lo avete fatto, in forma rettangolare e di circa 1 cm di spessore.
Mettetevi sopra il prosciutto, la salsiccia sbriciolata e la fontina.
Arrotolate la pizza su se stessa come per fare un rotolo. Tagliate delle rondelle  larghe 3 ,4 cm e disponetele in una teglia con carta da forno. Lasciando un po di spazio tra una rondella e l'altra. Un bel giro di olio e infornate.
Se avete fatto la pizza voi a 220° per circa 20 minuti, ma controllate sempre. Se avete usato la pasta in rotolo 15 minuti circa a 220°.
Strepitose!
Possono essere anche un buon aperitivo! E comunque potete farcire il rotolo come più vi piace!
A presto!
SHARE:

1 commento

  1. Queste faranno impazzire tutti...Continua cosi'...Sei un appuntamento giornaliero troppo divertente...

    RispondiElimina

LinkWithin

© Forno e Fornelli. All rights reserved.
MINIMAL BLOGGER TEMPLATES BY pipdig